Fremen Tours Bolivia - Andes & Amazonia

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

GENESI DELLA CULTURA ANDINA
Cos’è ?

Tiwanaku & Lago Titicaca <> Cuzco & Machu Picchu
una regione, una storia, un viaggio

Tra gli elementi comuni di Bolivia e Perù, oltre alla cordigliera delle Ande e al Lago Titikaka, si trova un periodo coloniale particolarmente ricco e una marcata diversità etnica che risale alle più antiche epoche dell’America precolombiana.

Il nostro itinerario esclusivo Genesi della Cultura Andina® ti invita a scoprire tutti gli aspetti culturali genuini e inviolati di questa parte del mondo.

Mappa della regione (lago Titicaca)
Région du lac Titicaca

Le Ande di ieri, le Ande di oggi

Conoscerai tutto della tumultuosa storia delle Ande, comprese le pratiche ancestrali dei suoi popoli, dalla formazione delle tribù Aymara e Quechua alla fondazione del gran impero Inca, le loro relazioni passate e presenti con i “conquistadores”.

Vivi l’esperienza di un viaggio nel tempo e nello spazio fino ai confini dell’archeologia e della storia degli uomini. Ti offriamo avventura, nuove prospettive e solidi conoscimenti sui diversi aspetti della cultura andina.

Unisciti a noi in un viaggio unico nel cuore della storia delle Americhe.  Per saperne di più

In questo itinerario di una settimana (che organizzeremo su misura per te), viaggeremo da La Paz, con i suoi variopinti mercati, alle antiche rovine pre-Incaiche di Tiwanaku (anche scritto Tiahuanaco), prima di arrivare alle rive del lago Titicaca.

Visiteremo quindi la mitica Isla del Sol (Isola del Sole), culla dell’impero Inca; conosceremo le isole galleggianti degli Urus nelle vicinanze di Puno, dove incontreremo i saggi Yatiris, ultimi depositari degli antichi riti sacri, e i costruttori di barche di totora che continuano a costruire le loro imbarcazioni con pratiche tramandate per decine e decine di generazioni.

Prenderemo poi il tradizionale Treno delle Ande per arrivare a Cusco. In Cuzco (si accetta scritto in entrambi i modi) esploreremo il centro amministrativo dell’impero Inca e i suoi dintorni, includendo il Valle Sagrado (la Valle Sacra) ed il mercato indio di Pisaq.

Principale tappa di questo viaggio, in mezzo alla selva tropicale e sopra al paese Aguas Caliente, si trova l’imponente santuario di Machu Picchu. Sarà senza dubbio l’esperienza della tua vita e, dopo una prima visita al sito, forse deciderai di passare una notte vicino alle rovine per poter ripetere l’esperienza in intimità, lontano dalla massa.

L’itinerario include un insieme di varie attività, sempre su misura, e comprende anche camminate di diversa durata e grado di difficoltà secondo i tuoi gusti e le tue condizioni fisiche.

Fremen Tours Bolivia - Destination Management Company

©1994-2017 FREMEN TOURS BOLIVIA - ANDES & AMAZONIA       mappa del sito